Autore:Vincent Van Gogh Titolo:La camera dell'artista ad Arles Data:1888 Tecnica:olio su tela Dimensione:72 x 90 cm D. Oggettiva: -In questa dipinto Van Gogh rappresenta la sua stessa camera ad Arles.Notiamo subito che attaccati i muri si vedono vari quadri tra cui se ne distingue uno che sembrerebbe uno dei tanti autoritratti dell'omonimo pittore;il dipinto da un idea di distorzione spaziale data la lieve curvatura agli angoli. D.Soggettiva: -I colori prevalenti secondo me sono il blu e derivati,e il marrone e derivati.In questo dipinto secondo me il pittore vuole mettere in mostra la sua camera che dopo pochi giorni dovrà cedere all'altro pittore (Paul Gaoguin). Commento Personale: -Questo quadro non mi piace molto perchè sinceramente non mi rappresenta nulla... Voto 6=
Autore:Vincent Van Gogh Titolo:La camera dell'artista ad Arles Data:1888 Tecnica:olio su tela Dimensione:72 x 90 cm descrizione: questo quadro da un senso di squilibrio lo si può capire dai quadri leggermente inclinati, i colori sono caldi e quelli prevalenti sono il celeste e il giallo. rappresenta sicuramente la sua stanza e vi sono 2 porte, 1 letto, 2 sedie ,1 finestra 1 tavolino e 6 quadri. alcuni quadri potrebbero essere i suoi autoritratti nonostante sono stati realizzati prima di questo. trovo questo quadro bello perchè a me piace la tecnica utilizzata da van gogh, mi piace anche il fatto che non cura il quadro in tutti i dettagli perchè il pittore vorrebbe far saltare all'occhio altri oggetti o almeno il significato del quadro. ANGELA MARIOSA
Autore:Vincent Van Gogh
RispondiEliminaTitolo:La camera dell'artista ad Arles
Data:1888
Tecnica:olio su tela
Dimensione:72 x 90 cm
D. Oggettiva:
-In questa dipinto Van Gogh rappresenta la sua stessa camera ad Arles.Notiamo subito che attaccati i muri si vedono vari quadri tra cui se ne distingue uno che sembrerebbe uno dei tanti autoritratti dell'omonimo pittore;il dipinto da un idea di distorzione spaziale data la lieve curvatura agli angoli.
D.Soggettiva:
-I colori prevalenti secondo me sono il blu e derivati,e il marrone e derivati.In questo dipinto secondo me il pittore vuole mettere in mostra la sua camera che dopo pochi giorni dovrà cedere all'altro pittore (Paul Gaoguin).
Commento Personale:
-Questo quadro non mi piace molto perchè sinceramente non mi rappresenta nulla... Voto 6=
Giammarco Polidori
Ciao Giammarco! Sono contenta che sei riuscito ad entrare nel blog e a commentare il quadro. Bravo! Prof.DB
RispondiEliminaAutore:Vincent Van Gogh
RispondiEliminaTitolo:La camera dell'artista ad Arles
Data:1888
Tecnica:olio su tela
Dimensione:72 x 90 cm
descrizione:
questo quadro da un senso di squilibrio lo si può capire dai quadri leggermente inclinati, i colori sono caldi e quelli prevalenti sono il celeste e il giallo. rappresenta sicuramente la sua stanza e vi sono 2 porte, 1 letto, 2 sedie ,1 finestra 1 tavolino e 6 quadri. alcuni quadri potrebbero essere i suoi autoritratti nonostante sono stati realizzati prima di questo.
trovo questo quadro bello perchè a me piace la tecnica utilizzata da van gogh, mi piace anche il fatto che non cura il quadro in tutti i dettagli perchè il pittore vorrebbe far saltare all'occhio altri oggetti o almeno il significato del quadro.
ANGELA MARIOSA